INFINITE MACHINE SBARCA IN EUROPA

Infinite Machine, l’azienda pluripremiata nel settore EV (Electric Vehicle) guidata da design e tecnologia, farà il suo debutto europeo in occasione di EICMA 2025. L’esposizione a Milano segna l’introduzione dei veicoli elettrici a due ruote ad alte prestazioni, P1 e Olto, a rider, concessionari e distributori di tutto il continente.

Infinite Machine Founders

In Infinite Machine crediamo che il modo migliore per muoversi in città sia attraverso veicoli più piccoli e intelligenti — e abbiamo tratto alcune delle nostre prime ispirazioni proprio dal design italiano,” ha dichiarato Joseph Cohen, CEO di Infinite Machine. “Con l’arrivo di P1 e Olto, siamo entusiasti di servire i clienti europei con un’esperienza di guida esaltante, offrendo il meglio in termini di design, prestazioni e tecnologia.” Infinite Machine, con sede a New York City, amplierà la disponibilità dei suoi veicoli in Europa e in altri mercati internazionali chiave attraverso distributori e concessionari selezionati a partire dal 2026.

OLTO Infinite Machine

Olto: Lo Scooter Urbano Intelligente. Olto è uno scooter elettrico compatto e resistente alle intemperie (categoria L1e) progettato per la vita in città e gli spostamenti quotidiani. Vanta un’autonomia di 60 km, una batteria hot-swappable (sostituibile a slitta) e una velocità massima di 45 km/h.

OLTO Infinite Machine
OLTO Infinite Machine, battery swap

Il design di Olto è stato modificato per includere pedane, indicatori di direzione e tutti gli altri requisiti di conformità UE. In una recensione di questa estate, Electrek.com ha scritto che “Olto porta con sé tecnologia e funzionalità che sembrano più adatte al mondo automobilistico.” Olto è un veicolo che ridefinisce la categoria per una nuova generazione di rider ed è stato recentemente riconosciuto dalla rivista TIME come una delle Migliori Invenzioni del 2025.

OLTO Infinite Machine

A EICMA, Infinite Machine presenterà la versione certificata L1e di Olto, pensata appositamente per le strade e le normative europee, con un prezzo di €2995.

P1: Il Flagship che Ridefinisce lo Scooter High-End. Il veicolo di punta di Infinite Machine, il P1, ridefinisce lo scooter elettrico di fascia alta. Realizzato con pannelli in acciaio inossidabile, vanta una velocità massima di 105 km/h, un motore da 6 kW (12 kW di picco) e 100 km di autonomia urbana. P1 combina potenza e maestria artigianale con un design elegante e accattivante.

P1 Infinite Machine

“Infinite Machine cattura il momento culturale in cui la tecnologia, il design e la sostenibilità si incontrano,” ha commentato Nico Rosberg, Campione del Mondo di Formula 1 e investitore early stage in Infinite Machine. “Altrettanto importante è il fatto che P1 e Olto siano entrambi incredibilmente divertenti da guidare.”

P1 Infinite Machine

Infinite Machine prevede di consegnare le prime unità europee ai concessionari nel 2026, come parte della sua missione di creare i scooter elettrici tecnologicamente avanzati per i motociclisti urbani di tutto il mondo.

P1 Infinite Machine

I visitatori di EICMA possono trovare Infinite Machine al Padiglione 14, Stand H42, per incontrare il team, provare in prima persona Olto e P1 e conoscere le opportunità di partnership in tutta Europa.

SCOPRI INFINITE MACHINE