Aqua superPower “sbarca” alla Marina Genova!

Il porto di Genova compie un passo significativo verso l’innovazione marittima sostenibile tramite l’installazione di una stazione di ricarica veloce Aqua superPower da 75 kW a corrente continua presso Marina Genova.
La nuova stazione di ricarica, sviluppata in collaborazione con Aqua superPower, rappresenta un’aggiunta fondamentale alla crescente rete di infrastrutture di ricarica per imbarcazioni elettriche lungo il corridoio che va dalla Costa Azzurra alla Liguria.

Aqua-superPower 75kW

Questo nuovo impianto integra la recente installazione di due stazioni di ricarica presso la vicina Marina di Loano, una da 75 kW in corrente continua e una da 22 kW in corrente alternata, ampliando ulteriormente le possibilità di navigazione elettrica della regione. Le imbarcazioni elettriche possono ora navigare su rotte completamente elettrificate da Saint-Tropez a Genova, rendendola la più lunga via d’acqua costiera elettrificata al mondo.

Aqua-superPower 75kW

Gli utenti di imbarcazioni elettriche possono navigare facilmente anche nel porto storico di Genova e oltre, favorendo gite giornaliere ecosostenibili o viaggi più lunghi lungo la costa ligure. La nuova stazione di ricarica rapida Aqua 75 in corrente continua è stata attivata in concomitanza con il Salone Nautico di Genova, in programma dal 18 al 23 settembre.

Aqua-superPower 75kW

“L’installazione della stazione di ricarica rapida di Aqua superPower presso Marina Genova rappresenta un passo fondamentale per l’elettrificazione della costa ligure”, ha dichiarato Dario Sirtori, Deployment Manager Italia di Aqua superPower. “Questo progetto non solo promuove la nautica sostenibile nel Parco Nazionale delle Cinque Terre ed area Marina Protetta di Portofino, ma rafforza anche il ruolo della regione come pioniere nell’innovazione marittima ecosostenibile”.

SCOPRI AQUA SUPERPOWER