Divertimento elettrico

Honda annuncia la sua prima moto elettrica pronta per la produzione di serie. Piacere di guida e grande fruibilità sono alla base del progetto.

Era nell’aria già da qualche settimana, quando iniziavano a circolare immagini e filmati inediti dell’EV FUN Concept, ripresa durante i test su strada nelle fasi di sviluppo. Oggi la notizia è ufficiale e Honda annuncia la nascita della sua prima moto elettrica. Il concept presentato ad EICMA 2024 con la sigla EV FUN Concept viene svelato con il suo nome definitivo: Honda WN7. “W” come “Be the Wind”, “N” come “Naked” mentre il numero 7 fa riferimento alla classe di potenza.

A guidare lo sviluppo della Honda WN7 è stato l’ingegner Masatsugu Tanaka, che vanta una prestigiosa carriera in Honda ed è da sempre animato dall’ambizione di creare la “moto numero uno al mondo”.
“Basandoci sull’esperienza con i modelli Honda FUN con motore a combustione interna, abbiamo sviluppato la prima moto elettrica Honda seguendo il principio chiave ‘Be the Wind’ per offrire una guida fluida, silenziosa e un senso di integrazione con il mezzo, capace di far sentire il pilota un tutt’uno con il vento”, spiega Tanaka-san.
“Abbiamo testato approfonditamente la moto sulle strade europee per valutare le performance di guida, la ricarica e la versatilità quotidiana.”

Honda WN7
Honda moto elettrica
Honda WN7
Honda moto elettrica

La Honda WN7 offre un’autonomia di oltre 130 km grazie alla sua batteria agli ioni di litio ed è compatibile con lo standard di ricarica rapida CCS2 di derivazione automotive. Questo consente di accedere anche alle colonnine in corrente continua, ampliando la disponibilità di punti di ricarica e permette di caricare la batteria dal 20 all’80% in soli 30 minuti. Il caricatore interno da 6kW permette invece una ricarica in AC da 0 a 100% in meno di 3 ore sia da colonnina domestica sia da quelle pubbliche.

Honda WN7
Honda moto elettrica
Honda WN7
Honda moto elettrica

La Honda WN7 assicura prestazioni coinvolgenti grazie a un peso di 217 kg e al motore elettrico raffreddato a liquido da 18 kW capace di un’erogazione paragonabile a quella di una moto con motore a combustione interna di 600 cc, ma con un valore di coppia massima di ben 100 Nm, più vicina a quella di un 1000 cc. È disponibile anche una versione da 11 kW per possessori di patente A1.

Honda WN7
Honda moto elettrica
Honda WN7
Honda moto elettrica

Grande attesa quindi per EICMA 2025, dove saranno svelate tutte le caratteristiche tecniche e le specifiche complete della Honda WN7, mentre sarà disponibile nelle Concessionarie Ufficiali Honda a partire da febbraio 2026 ad un prezzo di €15.190,00 IVA inclusa franco concessionario.
I preordini sono già aperti su Honda.it fino al 31/12/2025 per avere accesso alle primissime unità in arrivo all’inizio del 2026.

Guarda il Teaser