Future Vision!
Sembra uscita da un film di fantascienza ma farà il suo debutto reale in occasione del salone IAA Mobility 2025 di Monaco, la BMW Motorrad Vision CE. Si tratta di un veicolo che ancora una volta – come già successo per il CE04 e il CE02- rompe gli schemi stilistici, di guidabilità ma anche di sicurezza, offrendo una visione futuristica della mobilità elettrica su due ruote.


Zero emissioni innanzitutto, grazie alla propulsione elettrica ma anche nessuna necessità di indossare casco e abbigliamento protettivo, grazie alla presenza di una particolare cellula protettiva. In questo modo Vision CE diventa un veicolo davvero easy, offrendo tanta praticità, una ancora maggiore sensazione di libertà e un approccio di guida emozionale.


La BMW Vision CE del resto riprende la filosofia di design del BMW C1 che già venticinque anni fa stupiva per la sua inedita cellula di sicurezza. Oggi la reinterpreta con il “cage”, una struttura composita in tubi metallici che, unitamente a una seduta dotata di cintura di sicurezza, garantisce un’esperienza di guida sicura e protezione per il pilota, senza la necessità del casco o del tradizionale abbigliamento protettivo. La barra protegge i piedi e le gambe, mentre il telaio nella zona dei fianchi e delle spalle garantisce la protezione dagli impatti laterali. A questo si aggiunge una particolare funzione di bilanciamento che permette al veicolo di mantenersi perfettamente in equilibrio anche da fermo.



BMW Motorrad torna pertanto a stupire nell’ambito della mobilità elettrica urbana, rendendola non solo a emissioni zero, ma anche emozionale, innovativa e caratterizzata da design rivoluzionari.
SCOPRI BMW VISION CE
GUARDA IL VIDEO