Pattugliamenti a Zero emissioni
Sono sempre di più le Forze dell’ Ordine che si affidano ai veicoli elettrici per le proprie attività di pattugliamento, dimostrando come la mobilità a zero emissioni possieda ormai le caratteristiche necessarie per essere un valido e virtuoso supporto sul territorio. Una tendenza da tempo consolidata in alcuni Paesi del Nord Europa e che ora inizia a trovare sempre più spazio anche a casa nostra.

E’ il caso per esempio della Polizia Locale del Comune di Appiano sulla Strada del Vino, che si è dotata di due Zero DS destinate ai servizi di pattugliamento locale. La moto elettrica, del resto, possiede quelle caratteristiche di agilità, affidabilità, versatilità che permettono di affrontare qualsiasi situazione e dare il meglio in termini di prestazioni, grazie anche alla reattività e alla accelerazione immediata offerte dalla sempre notevole coppia. Il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per rispondere alle esigenze del Comando di Polizia di Appiano le due DS da 14.4 kW e 11 kW sono state equipaggiate con il kit Zero For Police, con una livrea dedicata, il controllo sirene, le valigie e una connettività evoluta che permette di monitorare costantemente lo stato della moto e le condizioni degli spostamenti.